Matrimonio

Gli italiani sono proprio fissati con il bon ton e le regole delle buone maniere, soprattutto in un momento particolare, dove si hanno tutti gli occhi addosso e dove non si vuol fare assolutamente brutta figura, durante un matrimonio, che sia il proprio o quello di un altro, si cerca in tutti i modi di rispettare le regole del galateo.

Vediamo quindi quali sono le principali regole del bon ton matrimonio e cosa è bene fare o non fare in questi momenti.

Comincia tutto con inviti e partecipazioni, almeno nei pensieri dei prossimi sposini. Le cose sono cambiate negli ultimi tempi ed oggi si usano tantissimo gli inviti digitali, sebbene sia opportuno evitare inviti sui Social, visto che ogni invito o partecipazione dovrebbe essere personale. E’ opportuno che gli inviti possano essere ricevuti almeno 2 mesi prima dagli invitati, in modo che possano facilmente organizzarsi per essere presenti all’evento.

Un altro bel dilemma quando si pensa al galateo del matrimonio è sicuramente quello che riguarda le bomboniere. Bene, se volete seguire le regole di un matrimonio bon ton scegliete delle bomboniere piccole e discrete e non esagerate con gli oggetti da consegnare agli invitati in ricordo del vostro matrimonio.

Oggi qualcuno usa scrivere che i soldi delle bomboniere sono andati in beneficenza, ma questa scelta fa un po’ a cazzotti con il galateo. Il bon ton vuole che la beneficenza venga fatta con i mezzi propri e non con ciò che dovrebbe essere regalato agli invitati. Così, se ci tenete tanto, studiate qualcosa che faccia capire che a sacrificarvi sarete voi e non i vostri invitati, come ad esempio, promettendo di destinare una percentuale del denaro che riceverete in regalo a qualche associazione. Così sì che farete una gran figura ed il vostro matrimonio bon ton potrà essere davvero d’esempio per gli altri.

Prima di rimandarvi ad un nuovo articolo per sapere cosa ne pensiamo sugli abiti da sposa e da sposo e su tutti gli altri aspetti di un matrimonio bon ton, vogliamo darvi un consiglio sulla confettata. Se vi piace tanto, fatela, non ha contro indicazioni con il galateo.

Se volete sapere dove conviene acquistare i confetti, date un’occhiata alle offerte di confetti su amazon, troverete le migliori marche ed i migliori confetti ad ottimi prezzi.

 

Copyright Rassegna Bon Ton 2017
Shale theme by Siteturner