Bon Ton per orologi

Sapevate che esistono delle regole di bon ton anche per indossare degli orologi? Vi sembra strano? Il galateo prevede regole e consigli per ogni cosa, per sapere come comportarsi in qualsiasi momento ed in qualsiasi situazione, quindi perché non prevedere delle regole anche per gli orologi giusti da indossare?

Ad esempio, in tema di orologi uomo è consigliato non indossare orologi dalla cassa troppo grande (in alcuni libri di galateo sono addirittura indicate le giuste misure del diametro). Un’altra regola che potrebbe venirvi facilmente in mente è quella di cercare di abbinare l’orologio alle scarpe oppure ad un altro accessorio del vostro abbigliamento.

E’ poi importante avere un orologio per ogni occasione. Un orologio sportivo per le occasioni sportive o informali, uno elegante per gli eventi più importanti e, per ogni avvenimento, scegli l’orologio giusto. Sul sito che vi abbiamo consigliato potrete trovare orologi da uomo per ogni occasione e a prezzi davvero speciali.

Ci sono poi regole che possono sembrare troppo particolari, come ad esempio quella che sconsiglia di utilizzare l’orologio se si indossa un frac. E se invece indosserete un tight? In questo caso è da preferire un orologio da taschino oppure uno da polso, ma con cassa in oro o platino e cinturino in coccodrillo (ne avete qualcuno così?).

Volete davvero seguire le regole del bon ton? Allora dovrete fare attenzione a tutti i particolari, anche a come scegliere l’orologio ogni giorno. Se avete bisogno di acquistare dei nuovi orologi, date un’occhiata al sito consigliato e fate il vostro affare.

 

Copyright Rassegna Bon Ton 2017
Shale theme by Siteturner